Questa elettropompa serve a spingere l’acqua nell’impianto idrico. Le elettropompe JET JSWm 2AX sono ideate e realizzate dalla rinomata azienda italiana Pedrollo e vanno utilizzate esclusivamente per pompare acqua pulite e chimicamente non aggressive.
Grazie alla funzione autoadescante permette di aspirare l’acqua anche in presenza di aria miscelata all’acqua stessa.
Parlando delle caratteristiche costruttive della pompa 46JSNP7A15A1 notiamo che il corpo pompa è realizzato in ghisa verniciato in cataforesi garantendo alla ghisa una notevole resistenza alla corrosione.
Nell’interno dell’elettropompa abbiamo la girante in Tecnopolimero Noryn ed un albero motore in Acciaio Inox AISI 431 rendendolo molto resistenze alla corrosione nel tempo.
Le prestazioni del modello JSWm1AX promettono una potenza in cavalli da 1,50hp, una potenza assorbita di 1,1kw ed una tensione di alimentazione monofase a 230V. Garantisce una portata massima di 70l/min ad un’altezza di 28 metri, una portata minima 5l/min ad un’altezza di 55 metri, e la massima temperatura del liquido di pompaggio supportata è di 40°C.
L’isolamento garantito è di classe F, quindi il motore nel suo punto massimo di lavoro può arrivare fino a 155° C – gradi centigradi, mentre parlando di classi di isolamento abbiamo la IP44 che garantisce una protezione dell’involucro da eventuali getti d’acqua.
L’installazione di questa autoclave va effettuata in luoghi chiusi arieggiati o comunque protetti dalle intemperie.