Questa elettropompa serve a spingere l’acqua nell’impianto idrico. La serie 4BLOCK sono ideate e realizzate dall’azienda PEDROLLO in ITALIA, parliamo di elettropompe sommerse monoblocco in acciaio inox già pronte all’installazione in quanto sono giù incluse di condensatore, salvamotore termico incorporato nel motore e cavo di alimentazione da 20m.
Il modello 49M42408LA1 rappresenta uno della nuova serie, prodotti che raggiungono prestazioni e rendimenti maggiori rispetto ai precedenti grazie all’utilizzo di nuove componentistiche come la girante completamente flottante, permettendo il pompaggio di acqua con contenuto di sabbia fino a 200 g/m 3 ed un aumento del rendimenti al vertice per questo tipo di elettropompe (+12% rispetto alla serie precedente) con consumo di energia nettamente ridotto.
L’elettropompa sommergibile ha la valvola di ritegno integrata, una tensione monofase a 230V, una potenza in cavalli di 1,00hp ed assorbimento di 0,75kw. Garantisce una portata massima di 100l/min ad un’altezza di 20 metri, ed una portata minima di 20l/min ad un’altezza di 59,5 metri.
L’isolamento garantito è di classe F, quindi il motore nel suo punto massimo di lavoro può arrivare fino a 155° C – gradi centigradi.
Il grado di protezione IP68 rende il motore adatto ad un’immersione permanente in acqua e garantisce protezione totale contro l’ingresso di polveri ed altro.
Il prodotto viene fornito con apposito cavo di alimentazione con lunghezza di 20 metri.